Ammirare daini, mufloni e cervi, in libertà tra pascoli e boschi per una vivere una giornata immersi nella natura incontaminata.

 

Un parco sconfinato dove poter ammirare famiglie di daini, mufloni e cervi, liberi di muoversi in pascoli e boschi di cerri e carpini.
Il Parco Faunistico di Ranco Spinoso si estende per circa 100 ha alle pendici del monte Serra di Battiroli, nel comune di Sestino al confine con le Marche. Al suo interno vivono daini, mufloni e cervi, avvistabili in tutta la loro bellezza e in una condizione di libertà da comode strutture posizionate all'interno dei grandi recinti, che comprendono pascoli e boschi costituiti per lo più da cerri, carpini a aceri.
Insieme alle tre specie sopra elencate fanno parte della popolazione del parco animali anche come il ghiro, l'Istrice e la volpe nonché rapaci come il gheppio e la poiana.
Nei pressi del parco è stata creata un'area di sosta attrezzata dotata di tavoli, griglie e cucina a disposizione dei visitatori utilizzabili anche in caso di maltempo e un chiosco provvisto di bar per colazioni e merende.

crediti foto copertina: @viaggiesorrisi

RAGGIUNGI IL PARCO!